Nasce un nuovo trofeo monogomma che si svilupperà sulle sei gare del Campionato Italiano Rally Terra 2024. Montepremi attorno ai 100.000 Euro per una sfida che porta nuovo interesse al panorama rallystico italiano.

Vicenza, 10 febbraio 2024 – È stato presentato oggi il nuovo MRF Rally Trophy Italia, un nuovo trofeo rally che si svilupperà in tutte le sei gare del Campionato Italiano Rally Terra 2024.

Il lancio ufficiale è avvenuto a Rally Racing Meeting, la fiera dedicata al settore del rally e del motorsport, organizzata dal due volte campione del mondo Miki Biasion, in corso a Vicenza. La presentazione ha visto la partecipazione anche di Vivek Ponnusamy, CEO di Team MRF Tyres Europe Srl, che ha condiviso la visione e l’entusiasmo per questa nuova avventura che prosegue l’impegno del costruttore indiano nelle competizioni tricolori.

Questa nuova sfida in regime monogomma MRF Tyres, torna a promuovere in maniera forte il pneumatico che ha trionfato nelle ultime tre edizioni del campionato italiano con il pluricampione italiano Paolo Andreucci e ha dimostrato competitiva e performance su larga scala con vittorie assolute nel FIA European Rally Championship e nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2023 che hanno impreziosito i titoli conquistati nel 2022, fra tutti proprio l’Europeo Rally.

Informazioni MRF Rally Trophy Italia
Le iscrizioni al MRF Rally Trophy Italia apriranno a breve tramite il sito ufficiale dedicato a questa iniziativa, mrftrophy.it. I concorrenti saranno suddivisi in cinque Raggruppamenti: Rally2, Rally4, Rally5, 2 Ruote Motrici (che comprende tutte le classi non incluse in Rally4 e Rally5) e 4 Ruote Motrici (con tutte le categorie non incluse in Rally2).

MRF Rally Trophy Italia metterà in palio un montepremi intorno ai 100.000 Euro, distribuito fra premi in denaro alla fine della stagione in base alle classifiche assolute e di raggruppamento oltre alla fornitura di treni gomme MRF Tyres, che verranno assegnati in base alle classifiche di ciascun appuntamento in calendario.

L’estratto del regolamento che permette una visione più ampia dell’assetto del trofeo aggiungendo dettagli come la fornitura degli pneumatici, l’attribuzione dei punteggi, i requisiti di partecipazione e molto altro è disponibile su mrftrophy.it.

Vivek Ponnusamy, CEO di MRF Tyres Europe:
“Siamo entusiasti di lanciare il nuovo MRF Rally Trophy Italia, un’iniziativa che riflette il nostro impegno nel supportare il motorsport e promuovere l’eccellenza nel rally italiano. Abbiamo investito molto in questi anni per rafforzare la competitività dei nostri prodotti affiancando al processo produttivo il lavoro di piloti d’esperienza, in primis Paolo Andreucci, che ci hanno permesso e ci permettono di continuare a migliorare la performance degli pneumatici MRF Tyres. MRF Rally Trophy Italia prosegue questa linea nelle gare su terra dove abbiamo ottenuto alcune delle soddisfazioni più importanti degli ultimi anni: vogliamo offrire una base equa e competitiva per tutti i partecipanti, con un montepremi importante in grado di gratificare non solo le prestazioni sportive ma anche gli investimenti dei team e degli equipaggi. Sono sicuro che assisteremo ad una sfida appassionante e spettacolare durante tutta la stagione 2024. Un grazie ad ACI Sport per la collaborazione che ci garantirà un palcoscenico di prestigio come quello del Campionato Italiano Rally Terra”.